Verona - Valverde Vendita - Palazzo Villa Storica - Esclusivo
Questo palazzo, tardo rinascimentale rappresenta un pregevole esempio di dimora signorile urbana del 1600, è stata dichiarata monumento nazionale nel 2011 e gode delle agevolazioni fiscali previste dal D. Lgs 42/2004 che consente IMU ridotta, imposta di registro sempre ridotta e sgravi per il restauro.
Si colloca a ridosso di Piazza Pradaval ed a 2 passi da Piazza Brà.
La villa è disposta su tre livelli più piano interrato per totali 800 mq, commerciali 620.
L'immobile rivela una pregevole architettura ascrivibile alla fine del 1600, testimoniata da svariati elementi, quali ad esempio le aperture della loggia centrale ad archi a tutto sesto, i capitelli lavorati, un portico a doppio fornice con colonne.
All'interno dell'immobile sono presenti finiture risalenti all'epoca di costruzione della villa, quali ad esempio stucchi,pavimentazioni originali e particolari architettonici di rilievo.
Il complesso architettonico descritto è senz'altro unico nel suo genere, non solo per le sue peculiarità storico-artistiche, ma anche per il suo mirabile inserimento nella città di Verona.
La casa è formata al piano terra da 2 negozi o studi con un ampio porticato coperto più un cortile esterno dove è possibile ricavare più posti auto coperti e scoperti; al piano primo dal salone principale più vari locali di servizio ed una loggia coperta; al piano secondo da 7 stanze più 2 servizi; al piano terzo da un'ottava stanza con terrazza sulla città; al piano interrato 2 ampie cantine a volto.
E inoltre possibile acquistare a parte 2 garage interrati, con accesso diretto, nell'adiacente complesso in corso di totale restauro.
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via Trento 3/A, 37124 Verona (VR)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.verona2.limmobiliare.com